Un sistema di purificazione per gioire di una vita meravigliosa

sistema di purificazioneEcco uno straordinario sistema di purificazione hawaiano per godere di una vita meravigliosa in cui ogni cosa è possibile

Desidero iniziare questo post con una frase che secondo me racchiude una delle più profonde verità:

Tutti gli uomini scambiano i limiti del
loro campo visivo per i limiti del mondo
– Arthur Schopenhauer

Tutti siamo infatti convinti che quello che vediamo è tutto ciò che esiste. Chi legge abitualmente questo blog sa che c’è ben altro oltre il mondo del visibile, soprattutto dopo aver appreso delle sconvolgenti scoperte della fisica quantistica. Ma il sapere che il mondo lo creiamo con i nostri pensieri e le nostre credenze non ci aiuta affatto. Infatti non siamo assolutamente in grado di cambiare la nostra vita, anche sapendo a livello cosciente che la realtà è solo una illusione creata da noi.

Un sistema di purificazione per cambiare la nostra vita

E’ proprio lì il problema, nel fatto cioè che lo sappiamo solo a livello cosciente.
Il nostro essere è composto da una parte cosciente che costituisce solo il 5% del nostro vero se. Il restante 95% è formato da una parte inconscia, che di fatto è proprio quella parte che agisce nel mondo portando a noi cose ed eventi che attraiamo in base alle nostre credenze più recondite e nascoste, di cui spesso non sappiamo assolutamente nulla.

E’ tutta lì la chiave. Se riuscissimo a ripulire il nostro subconscio potremmo sicuramente vivere una vita più gioiosa, ma soprattutto più consapevole, riprendendo in mano le redini del nostro destino.
Ecco che allora dobbiamo necessariamente ricorrere a qualche sistema di purificazione interiore che ci possa aiutare a sciogliere tutte le credenze errate che ci siamo creati negli anni, fin dalla nascita.

Questo sistema di purificazione per fortuna esiste, e si chiama Ho-Oponopono.

L’Ho-Oponopono è una preghiera/mantra molto antica, appartenente ad antiche tradizioni dei popoli indigeni delle isole Hawaii. La chiave della sua efficacia come sistema di purificazione deriva dal suo significato. Infatto Ho-Oponopono tradotto significa “mettere le cose al posto giusto“.

Quali cose? Quelle interne al nostro inconscio, naturalmente, ma come tutti voi sapete (altrimenti non leggereste questo blog) nel momento in cui riusciamo a cambiare al nostro interno, anche il mondo esterno è costretto di conseguenza a cambiare.

Come si usa l’Ho-Oponopono?

Ok, ma come si usa questo sistema di purificazione? Molto semplice. Si tratta di ripetere tra se e se (o ad alta voce se si preferisce) queste esatte parole:

Ti amo,
Mi dispiace,
Ti prego perdonami,
Grazie.

Tutto qui? Si tutto qui. Nient’altro.
Ripetetele per almeno 10-15 minuti in diversi momenti della giornata, per esempio quando andate a letto la sera o appena svegli la mattina, o quando vi fate la doccia.
Meglio ancora, se ci riuscite, cercate di sostituire quella vocina che vi parla incessantemente con questo potente sistema di purificazione. Ne otterrete benefici enormi.
Joe Vitale, uno degli interpreti del film “The Secret” ha scritto un intero libro su questo sistema di purificazione, dal titolo “Zero Limits“. Un best seller che io vi consiglio assolutamente di leggere.

Si, ma di cosa dovremmo pentirci e chiedere perdono?
Di nulla in particolare. Questo mantra serve semplicemente a riconciliarvi con l’Universo attraverso il completo riconoscimento del fatto che tutto ciò che esiste lo abbiamo creato noi attraverso il nostro subconscio, e se c’è qualcosa che non ci piace in questo mondo, ce ne prendiamo tutte le responsabilità e chiediamo all’Universo (o a Dio, il Creatore, il Supremo, …scegliete voi) il perdono per tutte le brutture del mondo.
In quelle semplici parole sono racchiusi alcuni dei più alti concetti, come l’Amore, il Perdono e la Gratitudine. Se messi insieme e pronunciati con la giusta convinzione rappresentano un mix potentissimo.

Vi sembrerà strano o impossibile, ma il sistema funziona davvero. Il solo fatto di riconoscere di essere in qualche modo gli artefici del nostro mondo, ci purifica internamente, facendo si che la nostra parte inconscia venga ripulita e di conseguenza anche il mondo esterno inizi a riflettere questa pulizia interna.

Provare per credere, anche se sono sicuro voi non siete tra coloro che, come afferma Schopenhauer, scambiano i limiti del loro campo visivo per i limiti del mondo.

Paolo Marrone


Se vuoi ricevere i miei post nella tua casella di posta, iscriviti alla newsletter cliccando il pulsante che trovi in basso nella pagina. Grazie.


La Realtà Ultima

Guarda la lista dei libri consigliati

Zero Limits Book Cover Zero Limits
Joe Vitale
Crescita Spirituale
Il Punto d'Incontro Edizioni
2009-2012
12x16,5
307

Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti.

Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti, tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di risultati, un universo a Zero Limits... (Continua)

Informazioni su Paolo Marrone

Da anni si occupa dello studio delle vere leggi dell’Universo, attraverso la riscoperta dei profondi legami esistenti tra le antiche dottrine orientali e le più recenti scoperte nel campo della fisica quantistica. Ha intrapreso da tempo un percorso di crescita personale attraverso la partecipazione a scuole dei migliori coach a livello mondiale, come la School of Enlightenment di Ramtha, la Mastery University di Anthony Robbins e il Quantum Leap di T. Harv Eker, solo per citare le più importanti, e ama condividere le sue scoperte e le sue riflessioni su questo blog. E’ anche co-autore di “La via della Creazione Consapevole” e autore de "Il monaco che non aveva un passato".
Questa voce è stata pubblicata in Autoguarigione, Meditazione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un sistema di purificazione per gioire di una vita meravigliosa

  1. Mauro Spina scrive:

    E’ assolutamente vero,la vita cambia in meglio,tutti i nostri desideri si avverano,tutto fluisce armonicamente,provare per credere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la cifra mancante: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.