Scopri il Guerriero che è in te

guerriero che è in tePossiedi poteri che non immagini di avere. Se solo scoprissi la forza del Guerriero che è in te potresti cambiare la tua vita in un attimo.

Voglio iniziare questo post con una piccola provocazione. Non penserete mica che basta qualche visualizzazione e qualche frase ripetuta la mattina davanti allo specchio per cambiare la propria vita e creare la realtà che desideriamo?

Purtroppo è proprio quello che molti libri sull’argomento o qualche ‘guru’ improvvisato ci vogliono far credere, ed è proprio questo il motivo che porta la maggior parte delle persone a scoraggiarsi e a smettere di impegnarsi dopo un pò.

Bisogna comprendere che, se si vogliono raggiungere dei risultati, bisogna impegnarsi in una lotta (perché di lotta si tratta) contro i ‘demoni’ che sono al nostro interno e che ci mantengono imprigionati nella gabbia che noi stessi ci siamo costruiti.

Demoni? Lotta? Ma di quale lotta parliamo? E contro chi?
Vi sembrerà assurdo, ma il principale nemico siamo noi stessi, quella parte di noi che è ‘addormentata’ e crede fermamente che il mondo è esterno a noi e che quindi rappresenta una minaccia.

Devi sviluppare il Guerriero che è in te

Se desideri cambiare la tua vita, devi necessariamente risvegliare il Guerriero che è in te.

Che vuol dire? Se avrai la pazienza di leggere fino in fondo ti sarà chiarissimo.
Prima però di invocare il Guerriero che è in te, cerchiamo di individuare chi o che cosa devi combattere.

Devi combattere innanzi tutto quella vocina che è dentro di te e ti parla costantemente, raccontandoti di un mondo illusorio che non esiste. Quando parlo di ‘demoni’ parlo proprio di quelle parti di noi che agiscono in ‘nostra assenza’ prendendo il controllo della nostra mente. Probabilmente ti sarà utile rileggere questo mio post, in cui parlo proprio del fatto che la nostra casa (la nostra mente) è lasciata quasi sempre in totale balia della nostra parte meccanica, senza alcun controllo.

Mancanza di controllo sulla mente vuol dire
mancanza di controllo sul mondo esterno

…che ti piaccia o no è proprio così.

Fintanto che continuerai a consegnare le chiavi della tua mente ai tuoi ‘demoni’ interni, e finché li lascerai scorrazzare liberamente facendoti pensare qualsiasi cosa essi desiderano, la tua vita non potrà cambiare. Sei in totale balia del caso. O meglio, del caos, quel caos che regna sovrano nella mente di chi è addormentato.

Non a caso – perdonatemi il gioco di parole – caos è un anagramma di caso.

Ecco perché devi dare forza al Guerriero che è in te. Il Guerriero è la parte di te che in questo blog chiamo spesso il Vero Sè, colui cioè che è la tua vera essenza.
Il Guerriero che è in te però, benché sempre presente, non prende il controllo della situazione fino a che noi non glielo permettiamo. Il nostro Vero Sè rispetta in modo assoluto il nostro libero arbitrio. Non ha fretta, lui vive in un posto senza tempo, di conseguenza può permettersi di aspettare per l’eternità.

Ma cosa vuol dire dare forza al Guerriero che è in noi? Vuol dire semplicemente prendere coscienza del nostro Vero Sè. Vuol dire impegnarsi tutti i giorni a tenere ben saldo il controllo della nostra mente. Vuol dire smettere di immedesimarsi nel nostro corpo o nei nostri pensieri.
Un vero Guerriero è colui che sa perfettamente che il mondo è dentro di lui, e che quindi sa che è l’unico responsabile di qualsiasi problema. Ed essendone il responsabile sa che può far scomparire il problema nel nulla, perché di nulla son fatti i problemi e dal nulla provengono.

Il Guerriero che è in te sa perfettamente che tutto è possibile nella vita, e non ha mai creduto nell’esistenza del passato o del futuro. Sa che il tempo è un’illusione creata dalla mente. Il Guerriero che è in te vive nel qui e ora, sapendo che questo momento è l’unico che esiste.

Ma come dicevo devi impegnarti con tutto te stesso per reprimere le forze che ti rigettano continuamente nella gabbia dell’illusione. Per far questo è necessario essere presente, cioè mantenere un distacco dai tuoi pensieri e dalle tue emozioni, ben conscio della loro totale inconsistenza.

Non è facile. Anzi è difficilissimo, perché basta un nonnulla per ritrovarti di nuovo a vagare con la mente assorta in pensieri di ogni tipo. Solo l’esercizio continuo, sostenuto da una ferrea forza di volontà, può portare alla luce il Guerriero che è in te.

Difficile, ma la ricompensa sarà grande per coloro che riusciranno nell’impresa perché, come dice Salvatore Brizzi nel suo Libro di Draco Daatson, essi…

Conoscono l’arte di fermare il mondo,
il loro Universo è immobile
ed essi ne dispongono come vogliono.
I demoni li temono e ne diventano schiavi.
Gli Dei li rispettano.

Paolo Marrone


Se vuoi ricevere i miei post nella tua casella di posta, iscriviti alla newsletter cliccando il pulsante che trovi in basso nella pagina. Grazie.


La Realtà Ultima

Guarda la lista dei libri consigliati

Manuale del Guerriero della Luce Book Cover Manuale del Guerriero della Luce
Paulo Coelho
Crescita Spirituale
Bompiani
2012
13x18
156

Se accade che il clamore del mondo soffochi la nostra voce interiore, vuol dire che è giunto il momento della lotta: dobbiamo risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi e intraprendere un cammino disseminato di lusinghe e tentazioni, un sentiero in cui ogni passo può nascondere le insidie di un intero labirinto, un percorso dove la vittoria ha il medesimo volto della sconfitta.

Ma chi può soccorrerci nei momenti di difficoltà? ...(Continua)

Informazioni su Paolo Marrone

Da anni si occupa dello studio delle vere leggi dell’Universo, attraverso la riscoperta dei profondi legami esistenti tra le antiche dottrine orientali e le più recenti scoperte nel campo della fisica quantistica. Ha intrapreso da tempo un percorso di crescita personale attraverso la partecipazione a scuole dei migliori coach a livello mondiale, come la School of Enlightenment di Ramtha, la Mastery University di Anthony Robbins e il Quantum Leap di T. Harv Eker, solo per citare le più importanti, e ama condividere le sue scoperte e le sue riflessioni su questo blog. E’ anche co-autore di “La via della Creazione Consapevole” e autore de "Il monaco che non aveva un passato".
Questa voce è stata pubblicata in Crescita personale, Crescita spirituale e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Scopri il Guerriero che è in te

  1. Rosaria scrive:

    E’ la mia battaglia in questi giorni, non lasciarmi sopraffare dalla vocina petulante nella testa e cercare di tenere ben presente chi sono. Solo che non riesco ancora a capire fino in fondo chi sono. O, semplicemente, non è necessario? So solo che quando ci riuscirò starò nella quiete. Questo lo so. Spero basti.

  2. NICLA scrive:

    Non è facile mettere in pratica, come si gestiscono o meglio come si esprimono i sentimenti non tanto i pensieri ma le emozioni servono per farci sentire l amore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la cifra mancante: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.