Manuale pratico di Creazione Consapevole

Manuale pratico di CreazioneTanta teoria non serve a nulla senza la possibilità di mettere in pratica le cose. Ecco allora un manuale pratico di Creazione Consapevole

Nei precedenti articoli riguardanti la Creazione Consapevole ho parlato in dettaglio di quale fosse la nostra vera natura, e di come far leva su queste conoscenze per diventare dei veri Creatori Consapevoli.

Conoscere queste fondamentali verità è essenziale per diventare consapevoli di quali siano i meccanismi che ci permettono di creare la nostra realtà, ma un vero e proprio trattato che si rispetti deve anche fornire indicazioni il più possibile pratiche da mettere in atto.

Ecco allora che si rende necessario questo terzo articolo della serie che costituisce un piccolo manuale pratico di Creazione Consapevole.

Manuale Pratico di Creazione Consapevole: Le tre Leggi fondamentali

Iniziamo dal primo punto, forse il più importante. Un vero manuale pratico di Creazione Consapevole non può tralasciare di dire che dobbiamo imparare ad ascoltare i messaggi che ci arrivano dal nostro Vero Sè. Non mi dilungo qui per spiegare chi è il Vero Sè, perchè questo blog contiene diversi articoli sull’argomento.

Ma questo non è facile da fare, perché il nostro Vero Sè non ci parla con una voce chiara e comprensibile. Ci parla con la voce del cuore, fatta di sensazioni, intuizioni, velate percezioni.
Impossibili da ascoltare se la nostra mente è occupata dal rumore di fondo della nostra vocina interna (vi consiglio di andarvi a rileggere il post in cui ne parlo).

Facciamo tacere quella vocina per poter “ascoltare” i tenui e impercettibili messaggi del nostro Vero Sè, che sa davvero come stanno le cose e vive al di fuori della nostra ‘illusione’, in un mondo senza tempo e senza spazio. Come riconoscere i messaggi del nostro Vero Sè da tutti gli altri che la nostra vocina interna crea ad arte per tenerci prigionieri dell’illusione?
Questo è un manuale pratico di Creazione Consapevole, quindi continua a leggere e lo saprai.

E’ davvero semplice, basta applicare una regola basilare:

Il vero messaggio è sempre quello che contiene il vostro Più Alto Pensiero, la Più Chiara delle Parole, il Più Grande dei Sentimenti

(tratto da “Conversazioni con Dio” vol.1 di Neal Donald Walsh)

Nel precedente articolo ho parlato della più alta idea di Sè, ebbene è proprio di questo che si tratta. Tratteniamo nella nostra mente i pensieri su noi stessi che siano i più elevati possibile. Li riconosciamo perché ci infondono Gioia di vivere, ci dicono la Verità su noi stessi e ci instillano Amore, prima verso di noi e poi verso il mondo intero.
Tutto il resto è inutile rumore, da eliminare definitivamente non prestandogli alcuna attenzione.
Questo è un manuale pratico di Creazione Consapevole, quindi fatelo fin da ora, altrimenti smettete immediatamente di leggere questo articolo e tornate nel vostro abituale stato di semi-addormentati, perché il seguito di questo articolo si basa interamente sul rispetto di questa prima Legge.

Veniamo ora alla seconda Legge fondamentale.

Tu puoi essere, puoi fare e avere tutto quello che riesci ad immaginare

Questo lo avete già sentito tante volte, ma in questo piccolo manuale pratico di Creazione Consapevole voglio farvi notare due cose importanti.
La prima è che la frase scritta sopra è proprio uno dei pensieri più elevati possibile che dobbiamo trattenere nella nostra mente. Se vi chiedevate quali fossero questi pensieri, eccovi accontentati.
Secondo, questa frase ci dice che siamo delle perfette macchine per creare. Lo siamo perché Chi ci ha concepito ha voluto che fosse così. E quando dico ‘macchine perfette’ intendo dire senza alcuna possibilità di errore. Creiamo in tutti i momenti con il nostro pensiero. Ecco il perchè della prima Legge. Non scordarlo mai.

E’ incredibile come stiamo attenti a tener pulita la nostra casa o la nostra macchina, e poi facciamo entrare di tutto nella nostra mente, senza renderci minimamente conto delle gravi conseguenze.

Come vi avevo detto, questo manuale pratico di Creazione Consapevole contiene tre Leggi, allora eccovi la terza.

Attiri a te tutto ciò che ti fa paura

Salvatore Brizzi, nel suo stupendo libro “Draco Daatson” ha scritto: “La paura di arrivare tardi rallenta il tuo treno”.
Niente di più vero. Il motivo di ciò è che le emozioni sono una forma di energia in movimento, e come oramai sappiamo, l’energia attrae a se altra energia che vibra alla stessa frequenza.
E se mettiamo in moto abbastanza energia, creiamo la materia, e quindi la nostra realtà. Questa è fisica, non filosofia. Siamo di nuovo tornati alla prima legge, di cui anche questa ne è una conseguenza. Valla a rileggere se l’avessi dimenticata nel frattempo.
Quindi quello che temi fortemente, lo sperimenterai. Non scordarlo mai.

Ogni mente illuminata e consapevole conosce queste leggi, e le rispetta stando bene attento ai suoi pensieri, alle sue parole e alle sue azioni.

Ogni volta che ti lamenti…
ogni volta che ti senti vittima del mondo…
ogni volta che giudichi qualcosa o qualcuno…
ogni volta che pensi di non potercela fare…
… stai violando queste leggi, ricordalo.
E la tua vita rifletterà questa tua scelta. Perchè di scelta si tratta.

Allora scegli d’ora in poi di applicare nella vita di tutti i giorni le tre semplici regole illustrate in questo manuale pratico di Creazione Consapevole. Ne vale la pena, credimi, perché inizierai presto a vederne gli effetti pratici.

Paolo Marrone


Se vuoi ricevere i miei post nella tua casella di posta, iscriviti alla newsletter cliccando il pulsante che trovi in basso nella pagina. Grazie.


La Realtà Ultima

Guarda la lista dei libri consigliati

L'Arte di Far Accadere le Cose Book Cover L'Arte di Far Accadere le Cose
Mike Dooley
Legge di Attrazione
Pickwick Libri
2010-2013
12,5x19,5
270

Dal maestro di The Secret, Mike Dooley, un libro che ci svela i segreti per vivere quella meravigliosa avventura che è la vita come abbiamo sempre sognato.

In un lontano passato gli uomini hanno avuto poteri che consentivano loro di inventare, cambiare e modellare la realtà a loro piacimento. Mike Dooley rivela in questo libro come ancora oggi ciascuno di noi sia un essere spirituale ricco di infinite potenzialità che ci consentono di trasformare i sogni in realtà e di creare il destino che vogliamo.

Basta soltanto ritrovare la consapevolezza... (Continua)

Info su Paolo Marrone

Da anni si occupa dello studio delle vere leggi dell’Universo, attraverso la riscoperta dei profondi legami esistenti tra le antiche dottrine orientali e le più recenti scoperte nel campo della fisica quantistica. Ha intrapreso da tempo un percorso di crescita personale attraverso la partecipazione a scuole dei migliori coach a livello mondiale, come la School of Enlightenment di Ramtha, la Mastery University di Anthony Robbins e il Quantum Leap di T. Harv Eker, solo per citare le più importanti, e ama condividere le sue scoperte e le sue riflessioni su questo blog. E’ anche co-autore di “La via della Creazione Consapevole” e autore de "Il monaco che non aveva un passato".
Questa voce è stata pubblicata in Crescita personale, Legge di Attrazione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Manuale pratico di Creazione Consapevole

  1. alessandro scrive:

    Grazie , attendo con piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la cifra mancante: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.