13 Ottobre 2026
Campo Quantico

6 pensieri su “Impara a farti la domanda giusta”

  1. grazie è molto interessante, anche perchè ora mi accorgo di quanto io sia determinante nel costruire la mia vita, ma quando l’uomo che amavo incondizionatamente è morto di cancro, anche se ho trovato la risposta a cosa ho deciso di essere dopo tutto questo non riesco a trovare una risposta alla morte prematura di un’anima meravigliosa, dal momento che io avevo consapevolmente cercato e operato per costruire la mia vita con quella persona.. dipende da noi, ma solo in parte…

  2. Continuò a farmi domande su domande e domande ancora. Un continuo rimuginare su ogni persona, su ogni atteggiamento, su ogni parola è concetto che non riesco a collocarlo nella mia testa. Tanto da vedere, alla fine tutto nero!
    Eppure ero e spero di ritornare una persona allegra, spiritosa, simpatica, anche affascinante.
    Ora sono diventato ombroso nervoso duro con quasi tutti, e allora mi balzata una domanda.
    Perché mi faccio tutte queste domande? Per quale motivo tutte le domande che mi vengono fatte le vedo sotto forma di cattiveria!!!!
    La mia mentalità credo sia troppo sensibile per riuscire ad eleborare tutta questa cattiveria generale che mi e ci circonda.
    Quindi ho deciso di “non farmi più domande”. Nessuna più domanda! Scappare dalla società se non con le persone(poche) che amo di più e su qui posso contare
    Oppure cercare le Risposte migliori!
    Ma vorrei un aiuto che mi ristabilisse quando mi perdo nella mia mente confusa e arrabbiata. Anticipo che sono una persona alla fine buona ed questa la ragione per la quale la gente se ne approfitta. E quando mi accorgo che cominciano a far finta di capirmi, compatendomi perché con il mio nervosismo pare si celi ciò…mi isolo!
    Sono qui per chiedere una sorta di antidoto, fatta a domanda che mi serva per ritornare il più lucido possibile senza perdere la concentrazione.
    Un grazie un abbraccio

    1. Enrico, rilassati, non devi stare sempre con l’attenziona al massimo per cercare di capire cosa ti stiano dicendo gli altri. Gli altri non sono altro che lo specchio delle tue più intime credenze. Se credi che gli altri vogliano prendersi gioco di te, è proprio questo che sperimenterai. Rilassati, e inizia a vedere il resto del mondo come una tua creazione. Sei l’autore di tutto ciò che vedi, pertanto prova ad amare gli altri come qualcosa che ti appartiene. Sono una parte di te, e come tale hai solo bisogno di vederli in modo amorevole. Nessuno desidera prendersi gioco o approfittare di te. Se cambi l’idea che hai del mondo, il mondo cambia. Lavora sulla tua consapevolezza di essere colui che sta creando questo mondo, e vedrai che farai pace con esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la cifra mancante: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Thanks!
UN REGALO PER TE

Scopri i 5 programmi mentali invisibili che ti fanno ripetere il passato e inizia a riconoscere ciò che blocca energia, chiarezza, relazioni e capacità di ricevere ciò che desideri.