Avere Fede. Ecco l’ingrediente segreto

avere fedeLa Legge di Attrazione funziona, ma solo a patto che si seguano determinate regole. Oggi parliamo di quanto sia importante avere fede

Continuiamo la nostra serie dedicata ai vari metodi per far funzionare la Legge di Attrazione.
Sono convinto che esiste una larga schiera di persone che si sono avvicinate a questo interessantissimo argomento, ma poi nonostante tutti i tentativi fatti, pochi o nessuno dei propri desideri si è avverato.

Oggi parliamo forse dell’ingrediente più importante. La Fede.
Cosa vuol dire avere fede?

Forse non può esserci migliore spiegazione di questi stupendi versi di Apollinaire:

“Avvicinatevi all’orlo.”
“Non possiamo. Abbiamo paura.”
“Avvicinatevi all’orlo.”
“Non possiamo. Cadremo giù!”
“Avvicinatevi all’orlo.”
E si avvicinarono.
E lui li spinse.
E volarono.

Meraviglioso. E’ proprio qui l’essenza del significato dell’avere fede.
Erano titubanti inizialmente, e solo grazie alla loro fede si sono alla fine avvicinati all’orlo.
E la loro fede è stata premiata.

Non a caso Gesù nei Vangeli parla spesso della Fede, spiegando che l’avere fede è l’unico mezzo per raggiungere il Regno dei Cieli (che altro non è che il risveglio, o illuminazione).

Io vi assicuro che uno potrebbe dire a questa montagna:
Sollevati e buttati in mare! Se nel suo cuore egli non ha dubbi, ma crede che accadrà quel che dice,
state certi che gli accadrà veramente. Perciò vi dico: tutto quello che domanderete nella preghiera,
abbiate fede di ottenerlo e vi sarà dato.
(Mc. 11,22-24)

Io ritengo che il Vangelo sia il più importante e autorevole testo sulla Legge di Attrazione.
Se lo leggeste nella sua vera chiave, non avreste bisogno di leggere nessun altro libro sull’argomento.
Gesù ci ha spiegato in mille modi come applicare la Legge di Attrazione nella nostra vita, peccato che il vero significato di quelle parole sia arrivato (più o meno volutamente) distorto alle nostre orecchie.

Come fare ad avere fede

Il punto fondamentale da tenere sempre presente quando si chiede qualcosa all’Universo, è che la nostra richiesta è stata esaudita “ancor prima di essere pronunciata” (altre parole del Vangelo).
Ecco cosa vuol dire avere fede: essere sicuri e sentire nel proprio cuore che quello che chiediamo è già nostro, senza alcun dubbio o tentennamento.

Ma sta proprio qui la difficoltà. Non possiamo ingannare noi stessi. Chi legge questo blog sa benissimo che otteniamo solo quello in cui crediamo veramente, e quello che crediamo veramente è scolpito nel nostro inconscio.
Per questo motivo dobbiamo manifestare di avere fede iniziando dalla cosa più semplice da fare: le parole con cui chiediamo all’Universo e l’emozione che sentiamo nel pronunciare le parole.

Come ho già detto in altri post, usiamo parole diverse, così la nostra preghiera non deve essere una richiesta, bensì un ringraziamento, sentito con tutto il cuore, per quello che stiamo chiedendo.
E per cosa si ringrazia, se non per qualcosa che si è già ottenuto? Ecco come fare ad avere fede e influire sull’inconscio in modo semplice.

Perché bisogna avere fede

Sappiate che la Legge di Attrazione è sempre in opera, costantemente. Anche in questo momento state chiedendo in modo inconscio all’Universo, e l’Universo risponde, sempre. La Legge di Attrazione è una legge fisica, che sicuramente verrà insegnata nelle università del futuro. E’ come la legge di gravità. Dubitereste che un oggetto lanciato in aria ricada per terra?
No? E allora perché dubitate della Legge di Attrazione?

Questa legge fisica afferma che ogni preghiera, ogni dichiarazione, ogni pensiero, in quanto composto di energia, è creativo.
A seconda del livello di energia, quindi del livello di fede con cui la richiesta viene considerata veritiera, con lo stesso livello quella richiesta verrà esaudita.

Iniziate allora ad avere fede che la vostra vita può essere cambiata.
Come si fa? Semplice, basta avere fede.

Paolo Marrone


Se vuoi ricevere i miei post nella tua casella di posta, iscriviti alla newsletter cliccando il pulsante che trovi in basso nella pagina. Grazie.




Guarda la lista dei libri consigliati

Istruzioni Mancanti sulla Vita Book Cover Istruzioni Mancanti sulla Vita
Joe Vitale
Legge di Attrazione
Il Punto d'Incontro Edizioni
2012
14x18
215

"La felicità è una scelta!". Ti diranno che non è vero, ma è proprio cosi: puoi essere felice, adesso. Come? Joe Vitale sa che per essere nelle condizioni di vivere la vita dei tuoi sogni ti mancano alcune "istruzioni fondamentali", vere e proprie chiavi per avere accesso alla dimensione in cui tutto ti è possibile, dove puoi ottenere tutto ciò che desideri.

Istruzioni mancanti sulla vita è un manuale illuminante che raccoglie tutte le indicazioni necessarie su come puoi vivere appieno la vita e trarne il meglio:

  • Comprendere e mettere a frutto le tue capacità
  • Scoprire il tuo potenziale e realizzarlo
  • Instaurare rapporti ottimali
  • Capire e sfruttare i meccanismi universali che realizzano positivamente le azioni
  • Prendere coscienza della tua perfezione

A questi argomenti Joe Vitale abbina una serie di questioni pratiche, ... (Continua)

Informazioni su Paolo Marrone

Da anni si occupa dello studio delle vere leggi dell’Universo, attraverso la riscoperta dei profondi legami esistenti tra le antiche dottrine orientali e le più recenti scoperte nel campo della fisica quantistica. Ha intrapreso da tempo un percorso di crescita personale attraverso la partecipazione a scuole dei migliori coach a livello mondiale, come la School of Enlightenment di Ramtha, la Mastery University di Anthony Robbins e il Quantum Leap di T. Harv Eker, solo per citare le più importanti, e ama condividere le sue scoperte e le sue riflessioni su questo blog. E’ anche co-autore di “La via della Creazione Consapevole” e autore de "Il monaco che non aveva un passato".
Questa voce è stata pubblicata in Crescita spirituale, Legge di Attrazione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Avere Fede. Ecco l’ingrediente segreto

  1. ivana scrive:

    grazie , inviate alla mia cara nuova amica i post ve ne sara’ grata
    grazie
    patrizia

  2. Rosanna scrive:

    Interessantissimo!

  3. ivana scrive:

    È obbligatorio un commento……so che funziona!!!

  4. Tino Tedesco scrive:

    La fede,
    è il passaggio che si affronta dal dubbio alla consapevolezza che tutto è già ottenuto…..
    non si ha fede se si ha solo un piccolo dubbio.
    La fede,appartiene a Dio se sei consapevole di essere figlio di Dio ecco tu hai fede.
    Se Dio è può tutto e ci ama non ci fa mai mancare niente,Egli legge nei ns cuori e non abbiamo bisogno di chiedere ma bensì di ringraziare x avercelo già dato e io è anni che sono consapevole di questo.

  5. Germana scrive:

    Grazie grazie grazie meraviglioso …:-D

  6. Rolando scrive:

    “Ecco cosa vuol dire avere fede: essere sicuri e sentire nel proprio cuore che quello che chiediamo è già nostro, senza alcun dubbio o tentennamento.”

    Grazie Paolo di questa elemento così specifico.
    Io solitamente la chiamo Aspettativa Fiduciosa e invito ad ascoltarla sottoforma di emozione di certezza rispetto un risultato.
    Quando non la si riesce a “sentire”, si può sempre aggiungere una tecnica di PNL che è quella del ” Come se……….”, in modo da entrare nello “stato” di “come se ci aspettassimo con assoluta fede, fiducia, certezza quel risultato, indipendentemente da come l’Universo ce lo manifesterà”.

  7. Marina Zorsi scrive:

    grazie grazie grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeee inizio in forma di gratitudine incondizionata, per tutti questi messaggi positivi veritieri che tutti i giorni mi arrivano colpendo al 100% il mio interesse…….
    sono convinta di tutto….. anche del fatto che pian pianino comincerò a parlare e a ragionare così…e non solo…ma vorrei che tutti…in specialmodo….le persone a me care…che
    spinte dal mio pensiero inizino a credere ed ad interessarsi del segreto della vita !!! 🙂 grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Paolo Marrone scrive:

      Grazie a te Marina per le bellissime parole. Per quanto riguarda le persone a te care, dipende solo ed esclusivamente da te. Cresci, e vedrai gli altri magicamente cambiare atteggiamento nei confronti di questi argomenti. Insomma, libera te stessa per liberare il mondo 🙂

  8. Luigia scrive:

    Ho ottenuto il posto di lavoro, quando al momento dell’istanza mi sono già vista seduta all’interno dell’edificio dove ora presto servizio. É stata comunque una proiezione dell’incoscio, e benché abbia aspettato per 10 anni la genesi e l’esito del concorso ho sempre saputo che ci sarei riuscita. Così come quando sono uscita vincitrice in altra situazione in cui tutti mi davano per spacciata. I poteri della nostra. Mente sono infiniti. L’importante crederci e avere molta stima di sé.

  9. Bianca Maria scrive:

    Grazie grazi grazie per queste preziose informazioni !!!

  10. Marina scrive:

    Grazie grazie grazie! La gratitudine innanzitutto! E io sono grata, ringrazio quotidianamente, all’inizio e alla fine della giornata. Ora solo una cosa devo imparare meglio: focalizzarmi solo sui pensieri positivi e allontanare quelli negativi, le paure.
    Questa è la parte più difficile, non so perchè, ma le paure affiorano sempre. Io cerco di distogliere la mente, ma le sento lì da qualche parte. Voglio riuscire ad eliminarle completamente, perchè so che una volta eliminate tutto sarà veramente a posto!

  11. angel scrive:

    E’ interessante che negli anni 2000 il Vangelo lo si spieghi in qs termini, ed è utile.
    Leggo che alcuni non hanno ottenuto ciò che desideravano. Gesù dice che “potremmo far spostare un monte e farlo cadere in mare”… Gesù usava “provocare”, in senso buono, e in qs provocazioni si “nasconde” la Verità. Ebbene, è chiaro che non avrebbe nessun senso far cadere un monte nel mare, per questo nessuno vi è mai riuscito col solo pensiero e con la fede, perchè sarebbe una fede senza senso, senza un fine Vero. Un desiderio perchè si attui deve avere un Senso per noi stessi, per il nostro subconscio, e non sappiamo quasi mai come la pensi davvero il subconscio: <>… e la voce del Padre risiede nel ns subconscio. L’unica preghiera, l’unico desiderio che siamo sicuri verrà accolto e soddisfatto è la Pace interiore, l’abbattimento dei desideri materiali superflui, e poi, d’incanto, quando davvero saremo consapevoli di questo, senza mentire a noi stessi e al ns subconscio e al Padre, allora tutte le cose materiali che desideravamo ci arriveranno, magari in forma ed aspetto diversi da come ce le apsettavamo, e ancor più d’incanto ci accorgeremo che, in fondo, di tutte quelle cose non ce ne importava più di tanto, come avessimo già consumato in noi stessi quel possesso senza possedere, in virtù di questa Vera Primaria Preghiera che io immagino: <>

    • Paolo Marrone scrive:

      Grazie Angel per il bellissimo commento, ma lasciami dire che la voce del Padre è nell’immaginazione, non nell’inconscio. Siamo gli unici ‘animali’ dotati di immaginazione, ed è proprio attraverso questo stupendo dono che la Creazione si compie. 🙂

  12. Giusy scrive:

    Il nostro amato Gesù c’insegna ad avere fede nel creatore dell’universo che è Dio e la vera fede in Dio può smuovere montagne! Questo insegnava Gesù.

  13. Lorena scrive:

    Quanto vorrei che più persone capissero il vero significato delle parole di Gesù Cristo! Lui era nella luce più brillante di tutte.. Lui voleva aiutarci con queste bellissime parole sulla legge di attrazione.. “Anche voi, se credete, potete fare ciò che io faccio”
    Più chiaro di così amici miei non c’è nulla..
    Preghiamo sempre Dio (o Fonte, Sorgente, Matrice) di aprirci gli occhi.. Crediamo in noi stessi e nel nostro potenziale!
    Diffondiamo la verità! Tutti devono sapere che siamo esseri di luce vibrazionali e che viviamo in un universo vibrazionale! Possiamo fare moltissime cose, dobbiamo solo credere ed essere nella Luce! Positività amici… Scrivo questo anche per farmi coraggio.
    Sono così contenta di sapere che esista gente che come me è arrivata a risvegliarsi almeno parzialmente.. Vi amo!

    Lorena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la cifra mancante: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.